Digitale, trasparente, sostenibile.

È online, in formato digitale e in libera consultazione, il nuovo bilancio sociale della Cisl Fp Nazionale.

Uno strumento fondamentale per conoscere meglio l’organizzazione e per rendicontare l’attività sindacale che abbiamo svolto nel 2023, annualità di riferimento del presente lavoro.

Come sindacato confederale – scrive nella presentazione il Segretario Generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli – siamo stati chiamati a rispondere alla crescente domanda di cambiamento e di tutela delle categorie che rappresentiamo, in forza dei risultati ottenuti alle scorse elezioni delle RSU: migliaia di lavoratrici e lavoratori hanno scelto di votare i candidati delle liste Cisl, permettendo alla nostra organizzazione di consolidare la propria rappresentatività e proseguire nel processo di crescita avviato e consolidato in questi anni. Sono sicuro che, in previsione delle elezioni del prossimo anno, saremo in grado di rafforzare questo percorso, proseguendo nella strada tracciata dalla Funzione Pubblica della CISL”.

Le novità del bilancio sociale di quest’anno riguardano i focus tematici dedicati alla Conferenza Organizzativa di Federazione, al continuo processo di digitalizzazione della nostra attività e alle nuove convenzioni pensate per i nostri associati. Infine, per la consueta rubrica “a tu per tu con…” impreziosisce il numero di quest’anno l’ampia intervista al nostro Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra.

Il Bilancio Sociale della Cisl Fp Nazionale è dedicato alla memoria di Lorenza Cologna, generosa partecipante al Corso Lungo dello scorso anno. Fino alla fine, seppure da remoto, aveva continuato a formarsi e a seguire i lavori con i suoi amici e colleghi: esemplificazione esatta della tenacia di una sindacalista cislina.