L’Automobile Club d’Italia rinvia le prove scritte

CONCORSO ACI 305 POSTI

L’ACI ha rinviato la comunicazione della data di svolgimento della prova scritta o di eventuali rinvii del concorso pubblico per 305 impiegati nelle categorie B e C al 28 aprile 2020. Le indicazioni relative saranno pubblicate sulla Gazzetta ufficiale, serie speciale “Concorsi ed Esami”.

La prima prova scritta per i candidati a 63 posti di categoria B consisterà in un questionario a risposta multipla su: elementi di diritto amministrativo, elementi di diritto civile, elementi di informatica, cultura generale, lingua inglese, quesiti di carattere attitudinale atti a valutare le capacità logiche, deduttive e linguistiche.

Per gli altri 242 posti invece l’eventuale prova preselettiva si terrà in base al numero di domande di partecipazione pervenute e consisterà in una serie di quiz sulle materie della prova scritta e orale che verranno estratti da una banca dati che verrà in seguito pubblicata.

Ricordiamo a tutti i concorsisti che il decreto “Cura Italia” anti coronavirus ha previsto che tutte le prove concorsuali ricominceranno ad essere calendarizzate a partire dal 16 maggio.

Studia per la prova scritta con il corso a distanza

CONCORSI E CORONAVIRUS: LA SITUAZIONE ATTUALE

Devo preparare più concorsi?

Se studi per più concorsi e vuoi prepararti al meglio CONTATTACI: ti proporremo pacchetti personalizzati in base alle tue esigenze.