grande concorso inps

È uscito finalmente il concorso per 1858 posti di consulente della protezione sociale categoria C bandito dall’Inps. Insieme a quello dell’Agenzia delle Entrate era forse il più atteso dell’anno.

Possono partecipare i laureati (specialistici, magistrali o vecchio ordinamento) nelle aree: Giurisprudenza, Economia, Finanza, Ingegneria gestionale, Scienze sociali, Scienze della politica e delle pubbliche amministrazioni, statistica e scienze attuariali.

Le domande di partecipazione possono essere inviate telematicamente entro le ore 16 del 2 novembre secondo le modalità indicate nel bando.
La selezione dei candidati prevede un’eventuale prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Studia a distanza con i corsi FAD

Istituto Cappellari ha accompagnato tantissimi candidati ai precedenti concorsi indetti dall’Inps per 357 posti e 967 posti di consulente della protezione sociale e vanta numerosi vincitori tra i propri allievi.
Per il concorso 1858 consulenti propone un ottimo corso di preparazione a distanza, con videolezioni, materiali didattici, quiz e questionari per studiare online e offline fino a un minuto prima delle prove.